Home / Shop
patate viola
- Description
Coltivo le patate viola "Bergerac":
la buccia di un intenso color viola e dalla pasta viola. Una varietà francese ottenuta dall'incrocio di "Belle de Fontenay" e "Vitelotte". Un miscuglio incredibile di tradizione , colore , stile e bontà. Sono mini tuberi di forma ovale dalla buccia liscia e dalla pasta farinosa. Questo tipo di patata si presta per la preparazione d'insoliti ed ottimi purè e gnocchi particolari , ma anche patatine sottili e croccanti.
Le patate blu " blu star":
Sia le patate viola che le patate blu sono ricche di particolari sostanze coloranti naturali, le antocianine, che oltre a conferire il caratteristico colore, contribuiscono al benessere del nostro organismo.
La blu star è una varietà di recente introduzione, presenta tuberi di forma regolare e un gusto simile alle varietà a polpa e buccia bianca, pertanto si può utilizzare per qualsiasi tipo di preparazione.
La patata è un tubero commestibile ottenuto dalle piante della specie Solanum tuberosum, appartengono alla famiglia delle Solanacee, come i peperoni corno di Toro (Capsicum) i friggitelli, le patate bianche, patate gialle, patate rosse (Solanum tuberosum) , i pomodori cuore di Bue, pomodorini (Solanum lycopersicum) e le melanzane (Solanum melongena); e sono piante erbacee la cui parte commestibile cresce sotto terra , molto utilizzato a scopo alimentare.
caratteristiche delle patate viola
- Le patate sono allungate e di piccola taglia con polpa viola e farinosa,
- cuociono velocemente
- Le patate viola in cottura in alcuni casi diventano blu in altri lilla
Come cucinare le patate viola
- Le varietà delle Patate a pasta bianca e viola sono perfette , poiché farinose, per : purè, sformati, gnocchi, ecc.
- Patate a pasta gialla hanno una polpa più compatta e sono perciò perfette per fritture, per essere cotte in forno o lessate.
- le Patate rosse magenta love sono particolarmente adatta per le fritture. Le patate rosse sono ideali lessate, al forno o in umido e fritte. La loro buccia è molto sottile e cuocerle può essere quindi un'operazione delicata, potete anche non sbucciarle e cuocerle dopo averle lavate abbondantemente con acqua.
Ti basta aggiungerle al tuo carrello per riceverle a casa e cucinarle