Home / Shop

patate viola

3,00€
patate viola
patate viola
patate viola
patate viola
patate viola
patate viola

Home / Shop

patate viola

3,00€
Il costo indicato è per 1 kg di prodotto.
Le varietà delle Patate a pasta bianca  e viola sono perfette , poiché farinose, per : purè, sformati, gnocchi, ecc.
Maximum quantity exceeded
acquisto minimo per Euro 0 è richiesto
Maximum purchase amount of 0 is allowed
OUT OF STOCK
Facebook
Twitter
Email
  • Description

Coltivo  le patate viola "Bergerac":   

la buccia di un intenso color viola e dalla pasta viola. Una varietà francese ottenuta dall'incrocio di "Belle de Fontenay" e "Vitelotte". Un miscuglio incredibile di tradizione , colore , stile e bontà. Sono mini tuberi di forma ovale dalla buccia liscia e dalla pasta farinosa. Questo tipo di patata si presta per la preparazione d'insoliti ed ottimi purè e gnocchi particolari , ma anche patatine sottili e croccanti.

Le  patate blu " blu star": 

Sia le patate viola che le patate blu sono ricche di particolari sostanze coloranti naturali, le  antocianine, che oltre a conferire il caratteristico colore, contribuiscono al benessere del nostro organismo.
La blu star è una varietà di recente introduzione, presenta tuberi di forma regolare e un gusto simile alle varietà a polpa e buccia bianca, pertanto si può utilizzare per qualsiasi tipo di preparazione.

La patata è un tubero commestibile ottenuto dalle piante della specie Solanum tuberosum, appartengono alla famiglia delle Solanacee, come i peperoni corno di Toro (Capsicum) i friggitelli,  le  patate bianche, patate gialle, patate rosse  (Solanum tuberosum) , i pomodori cuore di Bue, pomodorini   (Solanum lycopersicum) e le melanzane (Solanum melongena); e sono piante erbacee la cui parte commestibile cresce sotto terra ,  molto utilizzato a scopo alimentare.

caratteristiche delle patate viola 

  • Le patate sono allungate e di piccola taglia con polpa viola e farinosa,
  • cuociono velocemente
  • Le patate viola in cottura in alcuni casi diventano blu in altri lilla
  • Uso in cucina delle patate
  • Le varietà delle Patate a pasta bianca  e viola sono perfette , poiché farinose, per : purè, sformati, gnocchi, ecc.
  • Patate a pasta gialla hanno una polpa più compatta e sono perciò perfette per fritture, per essere cotte in forno o lessate.
  • le Patate rosse sono particolarmente adatta per le fritture. Le patate rosse sono ideali lessate, al forno o in umido e fritte. La loro buccia è molto sottile e cuocerle può essere quindi un'operazione delicata, potete anche non sbucciarle e cuocerle dopo averle lavate abbondantemente con acqua.

Coltivo anche le patate bianche , le  patate gialle e le rosse