Azienda Agricola I Profumi dell'Orto patate bianche Il costo indicato è per 1 kg di prodotto. saziano togliendo il senso di fame e non fanno ingrassare, spesso vengono consigliate anche a chi segue diete ipocaloriche, ovviamente limitando i grassi aggiunti nei vari condimenti.
2.10

Home / Shop

patate bianche

2,10€
patate bianche
patate bianche

Home / Shop

patate bianche

2,10€
Il costo indicato è per 1 kg di prodotto.
saziano togliendo il senso di fame e non fanno ingrassare, spesso vengono consigliate anche a chi segue diete ipocaloriche, ovviamente limitando i grassi aggiunti nei vari condimenti.
Maximum quantity exceeded
acquisto minimo per Euro 0 è richiesto
Maximum purchase amount of 0 is allowed
2.100
Facebook
Twitter
Email
Google+
  • Description

La patata è un tubero commestibile ottenuto dalle piante della specie Solanum tuberosum, appartengono alla famiglia delle Solanacee, come i peperoni corno di Toro (Capsicum) i friggitelli,  le patate rosse,  patate gialle (Solanum tuberosum), i pomodori cuore di Bue, pomodorini   (Solanum lycopersicum) e le melanzane (Solanum melongena); e sono piante erbacee la cui parte commestibile cresce sotto terra ,  molto utilizzato a scopo alimentare.

caratteristiche delle patate bianche, le mie sono di varietà Kennebec

  • sono farinose, perché molto ricche di amido.
  • Sono adatte alla preparazione del purè, gli gnocchi, cartocci,  le crocchette, gli sformati e, in generale, per tutti i composti morbidi a base di patate.
  • hanno polpa meno consistente delle altre qualità , la buccia è scura e spessa, è preferibile bollirle con la buccia.

La patata bianca in cucina

  • senz'altro è il vegetale più versatile , è praticamente presente in tutti i piatti dai primi ai secondi , contorni ed insalate  .....la troviamo anche in alcuni dessert
  • saziano togliendo il senso di fame e non fanno ingrassare, spesso vengono consigliate anche a chi segue diete ipocaloriche, ovviamente limitando i grassi aggiunti nei vari condimenti.

Consigli per un purè soffice

Passate le patate lesse nello schiacciapatate oppure con la forchetta per far risultare soffice e leggero il vostro purè. Il frullatore non è adatto perché il movimento circolare delle lame rende il composto gommoso

Coltivo anche le patate gialle e le patate rosse